top of page

            DIMENSIONI  PISTA

T-02b corretta.jpg

RWY 17

TORA 550 m

TODA 780 m

ASDA 780 m

LDA 780 m

​

RWY 35

TORA 780 m

TODA 780 m

ASDA 780 m

LDA 550 m

17

E' la pista preferenziale per l'atterraggio in assenza di vento, circuito sinistro. Questa pista lascia 780 m  di spazio totale per atterraggio ed arresto, ed è la piu lunga delle due. C'e una linea elettrica alta 10m , circa 230 m a Nord della testata;  in corto finale potrete notare sulla destra una chiusa sul canale di scolo delle acque della pista, è alta 3 m circa. Il 

35

La presenza di una linea elettrica alta 10m ,accorcia la LDA a 550m, il circuito è destro,la vicinanza della collina puo creare turbolenza in caso di forte vento dal terzo e quarto quadrante. E' la pista preferenziale per il decollo in assenza di vento lasciando 780m piu altri 230 prima di raggiungere l a linea elettrica a Nord alta 10m.

La pista drena abbastanza bene, la pendenza trasversale è accentuata, tuttavia in caso di pioggia insistente o forti temporali il fondo può diventare pesante. L'altezza dell'erba può influire sull'accelerazione e quindi sulla lunghezza del decollo. La larghezza totale tra i due fossati è di circa 30m ed è il massimo spazio disponibile nelle condizioni migliori per effettuare un inversione durante il rullaggio. Non ci sono piazzole per effettuare controlli e prove motore,ne ai lati, ne sul prolungamento delle piste. A circa metà della lunghezza della pista c'è un raccordo dal lato Ovest per liberare e raggiungere il parcheggio.

A causa delle variabili condizioni dell'aviosuperficie, si consiglia vivamente di contattare il gestore ogni volta che si intende utilizzarla.

bottom of page